SCUOLA: SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO “RESPIRIAMO INSIEME’’

Il concorso è promosso dall’Associazione Italiana di Oncologia Toracica

“Respiriamo Insieme’’, il progetto promosso dall’Associazione Italiana di Oncologia Toracica,

giunge quest’anno alla seconda edizione ed è rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. L’obiettivo è quello di sostenere l’informazione e la conoscenza di una prevenzione del tumore al polmone, offrendo delle attività didattiche all’interno degli istituti scolastici, seguiti da incontri con medici specializzati e affermati nel settore.

Inoltre, il progetto intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati dall’abitudine al fumo, non solo tra gli studenti ma anche tra le loro famiglie e tra tutto il personale delle Istituzioni scolastiche, attraverso la produzione di brevi cortometraggi, storie illustrate e opere d’arte, in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione.

• Per le scuole primarie, il tema sarà “Metti il fumo in riga”, con la produzione di una poesia recitata della durata massima di 3 minuti in formato video;

• Per le scuole secondarie di primo grado, il tema sarà “Appendi il fumo al muro”, con la realizzazione di una locandina illustrata/poster;

• Per le scuole secondarie di secondo grado, il tema sarà “Metti il fumo da (p)ARTE”, con la creazione di un’opera d’arte (quadro, scultura, installazione, video promozionale – No disegno grafico).

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 aprile 2023, utilizzando Google drive, WeTransfer o simili, al seguente Indirizzo email: ONCOLOGIATORACICA@YAHOO.IT L'oggetto della mail dovrà essere il seguente: Bando di concorso AIOT a.s. 2022/2023 - "RESPIRIAMO INSIEME".

NOTA Concorso nazionale RESPIRIAMO INSIEME - a.s. 2022 - 2023 prot. n
. 3970 del 28 -11-202
Scarica 3970 DEL 28 -11-202 • 223KB

Bando-di-concorso-22-23 RESPIRIAMO INSIEME (2)