top of page
SPONSORIZZATE FB

SCUOLA: "IL MINISTRO RISPONDE’’. NUOVO FORMAT VIDEO WEB

Il format consiste in una conversazione dallo stile diretto e informale riguardante le iniziative del Ministero dell’Istruzione e del Merito e le principali novità in ambito scolastico


Al via da oggi, lunedì 24 aprile 2023, “Il Ministro risponde”, la nuova videorubrica web nella quale la giornalista Maria Latella intervista il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sui principali temi del mondo della scuola.

Pensato appositamente per studenti, famiglie, docenti e personale della scuola, il format consiste in una conversazione dallo stile diretto e informale riguardante le iniziative del Ministero dell’Istruzione e del Merito e le principali novità in ambito scolastico. Tra gli argomenti oggetto della prima puntata la figura del docente tutor, il fenomeno della dispersione scolastica, il potenziamento delle materie Stem e la “Grande alleanza per la scuola”: temi centrali nel dibattito pubblico che Latella e Valditara affronteranno in maniera chiara e concisa, fornendo tutte le risposte utili.


L’intervista è stata pubblicata sul canale YouTube del Ministero (https://www.youtube.com/@MinisteroMIUR) e rilanciata sulle relative piattaforme social, con l’hashtag #MinistroRisponde. Il format prevede una serie di puntate, della durata di poco più di cinque minuti ciascuna, dedicate volta per volta a un tema diverso. Cornice della prima intervista, una location d’eccezione: la Biblioteca del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la sua vasta collezione di volumi antichi.

Ogni lunedì le nuove puntate saranno disponibili sul canale YouTube del MIM e sulle piattaforme social del Ministero.

Figlia di due insegnanti, Maria Latella, è adjoint professor alla Luiss e ha tenuto seminari all’Institute of Politics dell’Università di Chicago. Da sempre sostiene che la scuola debba tornare al centro del dibattito italiano e per questo tre anni fa ha accettato la nomina a titolo gratuito nel Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.


di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Opmerkingen


bottom of page