"Nella giornata di ieri, 10 luglio 2024, è stato approvato in Commissione Cultura alla Camera il disegno di legge governativo sul voto di condotta"
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2024, è stato approvato in Commissione Cultura alla Camera il disegno di legge governativo sul voto di condotta. Si tratterebbe di un passo significativo verso l’introduzione di norme che mirano a ridare autorevolezza ai docenti e a ripristinare il principio di responsabilità nelle scuole italiane.
"È un importante passo avanti per l'introduzione di norme decisive per ridare autorevolezza ai docenti e ripristinare nelle nostre scuole il principio di responsabilità individuale. Una cittadinanza matura implica doveri, oltre che diritti, e la consapevolezza di appartenere ad una comunità che richiede comportamenti solidali, ispirati alla cultura del rispetto, indispensabile per contrastare le varie forme di bullismo, e di violenza".
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-CONCORSO DOCENTI PROVA ORALE: ESEMPI DI LEZIONE SIMULATA E UDA, CONSIGLI UTILI E APPROFONDIMENTI PER PREPARARSI AL MEGLIO
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it