top of page
SPONSORIZZATE FB.png

SCUOLA: A BREVE UN NUOVO CONCORSO PER ASSUMERE ALTRI 40MILA DOCENTI

Anief: “il concorso per docenti avrà una prova selettiva su dei quiz che riguarderanno le competenze psico-pedagogiche’’



A breve al via i concorsi per reclutare nuovi docenti nelle nostre scuole: il Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara ha affermato che “abbiamo assunto quest’estate, in ruolo, oltre 40mila docenti precari e sta per partire un bando di concorso per altre 40mila unità“.


Marcello Pacifico, leader Anief, ai microfoni dell’agenzia Italia stampa, ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato che “il concorso avrà una prova selettiva su dei quiz che riguarderanno le competenze psico-pedagogiche. È stato semplificato, recluterà i giovani ma anche i precari. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e quella primaria, potranno partecipare gli insegnanti con una abilitazione, anche con diploma magistrale conseguito entro una certa data.



Per la scuola secondaria potranno partecipare i docenti con tre anni di servizio o i giovani laureati con 24 cfu o abilitati. Potranno partecipare anche su posti di consegno tutti coloro che hanno conseguito la specializzazione. Ci sarà un secondo concorso nella primavera prossima. Eurosofia con Anief ha già predisposto dei corsi di preparazione per poter entrare nei ruoli”.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Kommentarer


bottom of page