SCUOLA 2023-2024: PREMIO NAZIONALE SULL’INNOVAZIONE DIGITALE

Per l’anno scolastico 2023-2024, Anitec-Assinform, insieme al Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha promosso l’iniziativa del Premio Nazionale sull’Innovazione Digitale. Il progetto è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado e mira a coinvolgere docenti e studenti in un'azione proattiva di sensibilizzazione e orientamento per sostenere la transizione al digitale del mondo della scuola, delle famiglie e della società, valorizzando il ruolo e l’apporto delle tecnologie digitali.

Gli obiettivi principali sono:

• Promuovere e migliorare le competenze digitali della filiera scuola-impresafamiglia.

• Contribuire a ridimensionare il gender-gap in ambito STEM.

• Supportare gli studenti e i formatori che investono nell’apprendimento delle nuove tecnologie necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

• Generare opportunità per sviluppare innovazione e scambio di esperienze tra scuole, imprese ed associazioni.

• Potenziare le collaborazioni con le Istituzioni coinvolte.

• Sostenere le collaborazioni che contribuiscono all’orientamento professionale.

• Contribuire a rafforzare l’obiettivo strategico di Anitec-Assinform di attuare iniziative che favoriscano la formazione scolastica e accademica sui temi dell’innovazione per la crescita del capitale umano della nostra industria.

Ogni singola scuola può proporre la propria candidatura presentando un solo progetto, sia in qualità di ente capofila sia in qualità di partner. Le iscrizioni dovranno essere presentate a partire dalle ore 00:01 del 15 settembre 2023 ed entro le ore 12:00 del 15 novembre 2023.

Cicrolare prot. n. 5993 del 22 febbraio 2023 (1)
Scarica PDF • 191KB

Regolamento 2023-2024
Scarica PDF • 176KB