È contro il nuovo Governo che per la giornata di venerdì 7 ottobre 2022 , a partire dalle ore 9:30, nei pressi di largo Cairoli, la Rete Studenti di Milano ha proclamato uno sciopero per richiedere un futuro giusto e sicuro per tutti, senza sfruttamento, crisi e precarietà.
Le parole chiave della Rete studenti Milano contro un modello di mondo che va inesorabilmente verso il fallimento, sono:
STOP ALTERNANZA;
VOGLIAMO UN FUTURO;
BASTA TAGLI ALL'ISTRUZIONE.
Sul profilo Facebook, è possibile evincere quanto scritto: "Da decenni ormai l’istruzione è stata soggetta a numerosi tagli, in particolare con la riforma Gelmini del 2008 che ha causato una riduzione di fondi pari a 10 miliardi di euro e il sacrificio di quasi 100mila cattedre in tutti i gradi delle scuole, dalla materna alle superiori. Attualmente nel nostro Paese una delle problematiche più rilevanti legate a questi tagli è l’edilizia scolastica, infatti più del 40% degli istituti non è a norma, con soffitti che cadono a pezzi e impianti di riscaldamento che non funzionano. Sono oltre 22mila i plessi scolastici sprovvisti di misure antincendio richieste dalla normativa vigente."
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it