RECUPERO USERNAME E PASSWORD PER DOMANDE DI MOBILITÀ 2023 2023

Guida con immagini

L’ordinanza ministeriale del 1° marzo 2023 ha dato il via alle procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2023/2024.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 dell’ordinanza ministeriale, sono i seguenti:

Personale docente: la domanda va presentata dal 6 al 21 marzo 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 2 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 24 maggio.

Personale ATA: La domanda va presentata dal 17 marzo al 3 aprile 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro l’11 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 1° giugno.

Personale educativo: La domanda va presentata dal 9 al 29 marzo 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 3 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 29 maggio.

RECUPERO DELLA USERNAME

È possibile effettuare il recupero della propria username selezionando “Username dimenticato?” nella pagina di login. Per effettuare il recupero inserire il codice fiscale a cui è associata una utenza e selezionare la casella di sicurezza “Non sono un robot”. Una volta effettuata la richiesta sarà inviata una email contenente la username all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione.

RECUPERO DELLA PASSWORD

È possibile effettuare il recupero della propria password selezionando “Password dimenticata?” nella pagina di login. Per effettuare il recupero inserire la propria username e selezionare la casella di sicurezza “Non sono un robot”. Una volta effettuata la richiesta sarà inviata una email contenente una nuova password all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di registrazione. La password ricevuta dovrà essere cambiata al successivo accesso al sistema

A seguire delle utili guide illustrate per accompagnare i docenti, il personale ATA ed educativo durante la procedura di presentazione delle domande di mobilità:

di VALENTINA ZIN