top of page
SPONSORIZZATE FB.png

PROGETTO ITALO-TEDESCO “CONNACTIONS”: CANDIDATURE FINO AL 20 APRILE

Il progetto “ConnActions” rappresenta uno sviluppo delle relazioni bilaterali italotedesche rispondente alla ‘Dichiarazione comune di intenti nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale’ (VET)


Nella giornata del 16 marzo il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato la nota relativa al Progetto italo-tedesco “ConnActions”.


Il progetto “ConnActions” rappresenta uno sviluppo delle relazioni bilaterali italotedesche rispondente alla ‘Dichiarazione comune di intenti nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale’ (VET), con la quale si mira a proseguire e a potenziare la collaborazione già operativa dal 2012 tra Italia e Germania nel campo dell’Istruzione e Formazione professionale duale.


Il progetto “ConnActions” è promosso e finanziato dal Ministero dell’Istruzione tedesco, è coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica ed è sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito; ha durata quadriennale (da maggio 2023) e ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra gli stakeholders della formazione duale in Italia e in Germania grazie al coinvolgimento attivo e congiunto tra istituzioni scolastiche e imprese, parti sociali, associazioni datoriali.


Il progetto prevede l’individuazione di cinque reti bilaterali ad ampia e varia diffusione areale in entrambe le nazioni: le reti individuate sviluppano le attività progettuali proposte all’atto della presentazione del progetto nell’ambito della filiera/ambito di specifico interesse.


La candidatura è aperta alle istituzioni scolastiche dell’istruzione tecnica e professionale per la presentazione di idee progettuali innovative e sostenibili.


Il Comitato di supporto e monitoraggio, composto da rappresentanti dei rispettivi ministeri nazionali, dall’Ufficio centrale tedesco per la cooperazione internazionale sulla VET, dall’Unione dei sindacati tedeschi, da ANPAL, da Confartigianato Imprese, da Unioncamere, dalle rappresentanze sindacali e dalle Regioni Lombardia, Toscana, Campania, selezionerà le candidature che dovranno essere inoltrate entro il 20 aprile c.a. utilizzando esclusivamente il modulo presente sul sito dedicato www.connactions.eu.


m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0009246.16-03-2023
.pdf
Scarica PDF • 204KB

di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


bottom of page