PIOVE IN CLASSE IN UNA SCUOLA DI ROMA. DISAGI PER ALUNNI E DOCENTI

Disagio in una scuola di Roma. Dal soffitto di una classe del liceo scientifico Righi in via Campania, causa infiltrazione l’acqua piovana continua a scendere creando disagi e allagamenti.

La neo-preside , Cinzia Giacomobono, ha riferito: “Abbiamo segnalato il fatto alla Provincia. Presumo che trattandosi di infiltrazioni ci sia un problema di guaina al soffitto, dunque non recente. Io purtroppo non so se siano state fatte precedenti segnalazioni“.

Inoltre ha precisato che per un altro lavoro richiesto di rifacimento del pavimento in un’aula, la risposta è stata immediata. “Sono venuti subito ed hanno rifatto il pavimento di una classe nel giro di due giorni“.

Infine, la preside del liceo scientifico ha annunciato che, dal momento in cui l’infiltrazione d’acqua dovesse continuare ad insistere, gli alunni della classe saranno spostati in un altro luogo all’interno dell’istituto scolastico.

di CLAUDIO CASTAGNA