E’ ancora possibile inoltrare le domande per il Personale ATA in ruolo, in particolare degli assistenti amministrativi, per ricoprire il ruolo di DSGA per l’anno scolastico 2021/22 in tutte le scuole del territorio nazionale.
La procedura degli interpelli nazionali agli assistenti amministrativi è prevista dal CCNI, sottoscritto in data 08/07/2020 e dai Contratti regionali per ciò che attiene le utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie per il triennio 2019-2022.
La norma degli interpelli dice che:
“Esaurite le graduatorie degli assistenti amministrativi di una determinata provincia, è necessario attivare un Interpello agli assistenti amministrativi e i responsabili amministrativi titolari in tutte le province della Repubblica, al fine di acquisire la disponibilità a ricoprire l’incarico di DSGA presso le sedi indicate nel relativo avviso.”
Ad essere interessato pertanto è il personale a tempo indeterminato. Le domande vengono valutate secondo le seguenti priorità: domande provenienti dall’ambito territoriale della provincia in oggetto; dagli Ambiti Territoriali della regione; dagli Ambiti Territoriali nazionali.