top of page

NUOVO CONTRATTO INSEGNANTI, DI MEGLIO (GILDA) PROMETTE BATTAGLIA


“La battaglia che ci attende subito è quella per il rinnovo del contratto”. Così Rino Di Meglio, appena rieletto alla guida della Gilda degli insegnanti, durante un’intervista rilasciata a Gilda Tv. “Vorremmo un contratto almeno decoroso, sia economicamente, sia semplificando le norme ed evitando che vi siano arbitri nelle scuole.

Noi non amiamo parlare di cifre - ha sottolineato Di Meglio - ma sarebbe importante rinnovare il contratto ed equiparare gli stipendi degli insegnanti e gli dipendenti della pubblica amministrazione. Perché – continua Di Meglio – è triste constatare che quando si parla di compensi gli insegnanti sono il fanalino di coda di tutto il pubblico impiego. Altro che stipendi europei”. L’imperativo categorico della Gilda su questo argomento è quello di stare “sempre dalla parte dei colleghi” e farci “in quattro per difendere la professionalità degli insegnanti italiani”.

di CLAUDIO CASTAGNA






 
 

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page