top of page
SPONSORIZZATE FB.png

NOIPA, EMISSIONE SPECIALE E PAGAMENTO DELLO STIPENDIO DEGLI INSEGNANTI PER IL MESE DI FEBBRAIO 2024. LE DATE

Aggiornamento: 22 feb

"Le date del pagamento dello stipendio degli insegnanti varia a seconda della tipologia di contratto, quindi tra contratti a tempo indeterminato, contratti a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto 2024 e contratti per supplenze di pochi giorni, settimane o mesi assegnate da graduatorie di istituto"




In arrivo l’emissione speciale di febbraio 2024 per lo stipendio degli insegnanti che dovrebbe essere anticipata da un’emissione urgente. Le date del pagamento dello stipendio degli insegnanti varia a seconda della tipologia di contratto, quindi tra contratti a tempo indeterminato, contratti a tempo determinato al 30 giugno o al 31 agosto 2024 e contratti per supplenze di pochi giorni, settimane o mesi assegnate da graduatorie di istituto. Sono proprio i docenti con contratti per supplenze brevi e saltuarie a non essere pagati regolarmente e che devono attendere le emissioni mensili speciali e urgenti. Gli stessi potranno controllare sulla piattaforma NoiPa se per loro è prevista l’emissione speciale mensile. Vediamo come e quando dovrebbe essere previsto il pagamento dello stipendio dei supplenti.




Emissione speciale febbraio 2024 stipendio insegnanti ed emissione urgente: date pagamento

Stando alle prime anticipazioni l’emissione speciale dello stipendio degli insegnanti supplenti brevi e saltuari di febbraio 2024 dovrebbe essere anticipata anche da un’emissione urgente. Nel dettaglio, secondo quanto accaduto nei mesi precedenti, le emissioni potrebbero avvenire:

  • martedì 13 febbraio l’emissione urgente;

  • venerdì 16 febbraio l’emissione speciale.

Nelle singole emissioni verranno inserite per il successivo pagamento solo le rate arretrate dello stipendio che siano state autorizzate entro le ore 14.00 del 13 o del 16 febbraio.


Rispetto all’emissione speciale, o urgente che sia, il pagamento dello stipendio è sempre differito; è prevista infatti, per i supplenti, una seconda data di esigibilità. Nel dettaglio:

  • la data del pagamento dell’emissione urgente dovrebbe essere quella di venerdì 23 febbraio 2024;

  • la data del pagamento della rata di stipendio inserita nell’emissione speciale, invece, dovrebbe arrivare a partire da lunedì 26 febbraio. Non è escluso che il pagamento possa arrivare anche il 27 o il 28 febbraio.



Per tutti gli insegnanti con contratto di supplenza annuale conferito da Gps e con contratto a tempo indeterminato il pagamento dello stipendio è fissato, al solito, per venerdì 23 febbraio. Gli insegnanti, compresi i supplenti che hanno lavorato a partire da gennaio 2022, dovrebbero ottenere anche il pagamento degli arretrati dovuti grazie alla firma definitiva per il rinnovo del Ccnl Istruzione e Ricerca 2019-2021. Il pagamento non dovrebbe tuttavia avvenire a febbraio, ma con buona probabilità a partire dal mese di marzo. Vediamo come l’insegnante supplente può controllare nell’area riservata di NoiPa se è prevista l’emissione speciale per la propria rata di stipendio.


Emissione speciale febbraio 2024 stipendio insegnanti: come controllare

Non tutti gli insegnanti supplenti brevi o saltuari otterranno il pagamento dello stipendio con l’emissione speciale di febbraio 2024 perché molto dipende da quando è stato firmato il contratto e se l’autorizzazione della rata attesa è avvenuta entro i termini previsti.

I docenti, in ogni caso, possono controllare accedendo all’area riservata di NoiPa con le credenziali Spid, Cns o Cie e procedere con il seguente percorso:

  • “Servizi”;

  • “Servizi stipendiali”;

  • “Consultazione pagamenti” con le emissioni.

Qui dovranno controllare se è presente la dicitura “Emissione speciale supplenti brevi” per il mese di febbraio, verificare il mese di competenza e lo stato: se “emesso” significa che lo stipendio è in pagamento nel mese corrente.



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE









di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comentarios


bottom of page