MOBILITÀ DOCENTI 2023: VINCOLI PER CHI OTTERRÀ UN TRASFERIMENTO/PASSAGGIO

Per i docenti che sia stata espressa nel modulo/domanda con codice puntuale, si trovi nel comune di attuale titolarità o si trovi in una diversa provincia rispetto a quella di titolarità

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato ieri l’ordinanza sulla mobilità del personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2023-2024. La firma è avvenuta dopo un confronto costruttivo con le Organizzazioni Sindacali, centrato sull’applicazione dei vincoli normativi alla mobilità, in particolare sulla categoria dei docenti neo-immessi in ruolo.

Quando fare domanda? clicca qui

VINCOLI PER CHI OTTERRÀ UN TRASFERIMENTO/PASSAGGIO PER L’A.S. 2023/24

I DOCENTI (compresi i neoassunti in ruolo a.s. 2022/23 in caso di deroga al vincolo previsto) che per l’a.s. 2023/24 presentano domanda ottenendo un qualsiasi movimento, avranno un vincolo triennale di permanenza nella scuola ottenuta qualora questa:

• sia stata espressa nel modulo/domanda con codice puntuale es. IS Fermi. Ciò vale sia per i movimenti all’interno della provincia che per i movimenti per diversa provincia.

• si trovi nel comune di attuale titolarità. Ciò vale sia se si esprimerà nel modulo-domanda il codice di scuola puntuale (es. IS Fermi), sia se si utilizzerà il codice sintetico “comune”, “distretto” o “distretto sub comunale”.

• si trovi in una diversa provincia rispetto a quella di titolarità. Ciò vale sia se si esprimerà nel modulo domanda il codice di scuola puntuale (es. IS Fermi), sia se si utilizzerà il codice sintetico “comune”, “distretto” o “provincia”.

m_pi.AOOGABMI.Registro-DecretiR.0000036.01-03-2023-1
Scarica PDF • 434KB