Un nuovo progetto è in fase di partenza è si tratta del programma “Latte nelle scuole” per l’anno scolastico 2021-22.
Il programma tratta la campagna sull’educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata a tutti gli studenti delle scuole primarie. L'iniziativa è sponsorizzata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria).
La campagna è nata con lo scopo di guidare gli alunni della primaria in un percorso alimentare importante per la conoscenza dei prodotti e per esercitare uno stile di vita sano di una persona. Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi vengono distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al Programma, per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzare i sapori. E, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.
Le iscrizioni al programma potranno essere inviate fino al 17 dicembre 2021. La richiesta potrà essere inviata al seguente link CLICCANDO QUI
di CLAUDIO CASTAGNA