top of page
Immagine del redattoreLa Redazione

#LASCUOLADESTATE, IL MINISTRO BIANCHI ALL’IIS LUIGI EINAUDI DI ROMA


Il capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione, Stefano Versari, ha firmato in data 11 maggio la nota n. 994 contenente tutte le indicazioni relative al “Piano Scuola Estate 2022”.


Le fasi

  • I Fase - giugno 2022: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, anche in riferimento all’accoglienza, inserimento e alfabetizzazione linguistica degli alunni provenienti da contesti migratori, in particolare dei profughi ucraini;

  • II Fase - luglio e agosto 2022: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e della socialità in contesti di “scuola aperta”, “scuola all’aperto”, spazi di comunità territoriale;

  • III Fase - settembre 2022: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali con introduzione al nuovo anno; familiarizzazione con i gruppi di pari nei contesti scolastici.


Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha incontrato le studentesse, gli studenti e i docenti coinvolti in attività e iniziative nell’ambito del #PianoEstate2022 all’ISS Luigi Einaudi di Roma.

I pensieri dei ragazzi: “la scuola d’estate non è una fatica ma un divertimento” “la scuola per me è come una famiglia”.

“Bisogna dare ai ragazzi il senso che la scuola è al centro della comunità”, dichiara il Ministro Patrizio Bianchi.


di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



bottom of page