LA MINISTRA BERNINI IN VISITA AL CERN DI GINEVRA, LABORATORIO DI RICERCA SCIENTIFICA SULLA FISICA DELLE PARTICELLE ELEMENTARI

Bernini: "Oggi il #CERN è diventato il più grande laboratorio al mondo che svolge ricerca scientifica sulla fisica delle particelle elementari"

"Un luogo di innovazione che già dalla sua nascita ha rappresentato un modello di futuro. Nel 1954 alcuni visionari europei diedero vita a questo progetto unico di cui l’Italia è uno dei Paesi fondatori grazie al genio di Edoardo Amaldi. Oggi il #CERN è diventato il più grande laboratorio al mondo che svolge ricerca scientifica sulla fisica delle particelle elementari.

Nel corso del mio mandato come ministro dell'Università e della ricerca sono stata diverse volte in questo centro straordinario dove si percepisce costantemente la passione per la scienza e l'innovazione. Al CERN c’è costante collaborazione, scambio di idee, comunità.

Sono orgogliosa di vedere i nostri ricercatori e le nostre ricercatrici in prima fila, a partire dalla Direttrice generale Fabiola Giannotti. La scienza diventa grande quando supera i confini e al CERN ogni giorno si superano limiti. Tanti auguri CERN, buon 70esimo compleanno!"

LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI

di VALENTINA ZIN