top of page
SPONSORIZZATE FB

L’IMPORTANZA DELLA LETTERATURA PER L’APPRENDIMENTO NEI GIOVANI

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a Bruxelles


Si è tenuto a Bruxelles un dibattito politico del Consiglio dei Ministri dell’istruzione dell’Unione Europea, avente come tema l’importanza della lettura per l’apprendimento e la crescita personale dei giovani all’interno della società e nella loro realizzazione professionale. Ad intervenire sul tema il Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, che ha evidenziato l'importanza di rafforzare le iniziative, sia a livello europeo sia a livello nazionale. Molto importante per garantire agli studenti la possibilità di sviluppare le giuste competenze e la comprensione della lettura.



Attualmente in Italia si sta investendo nella costruzione di biblioteche e ambienti innovativi dedicati appositamente alla lettura, e questo per riconfermare il libro come strumento di apprendimento.


Penso che i nuovi ambienti in costruzione possano in qualche modo invogliare gli studenti ad approcciarsi al mondo della lettura, fattore molto importante non solo per la crescita personale ma anche per una questione culturale.



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page