L’ ANIEF CHIEDE RISPETTO E TUTELA PER I DOCENTI PRECARI

Roma: l’ Anief ha organizzato una conferenza alla quale era presente anche il sottosegretario all’ istruzione Paola Frassinetti

Il sindacato rappresentativo Anief ha organizzato una conferenza a Roma, aperta all’Avvocatura, alla presenza del sottosegretario all’istruzione e al merito Paola Frassinetti. Marcello Pacifico, leader del sindacato, ha rilasciato un’intervista all’agenzia Italia stampa.

“Come Anief – ha detto Pacifico - abbiamo voluto organizzare quest’evento importante, abbiamo sottolineato la necessità di rispondere alle richieste dell’Europa, alle esigenze del PNRR, chiedendo una riforma della fase transitoria del reclutamento dei precari, di estendere la possibilità di entrare in ruolo anche alla prima e seconda fascia Gps anche su posto comune, riattivare il doppio canale di reclutamento, scorrere le graduatorie del concorso straordinario bis, ripristinare e prorogare l’organico aggiuntivo”.

di ISABELLA CASTAGNA