Sarà possibile sciogliere la riserva e ottenere i 12 punti del punto A.2 della Tabella 7
L’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, relative all'aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) per il biennio 2022/2024 includono la possibilità di iscriversi con riserva nella I fascia GPS se l’abilitazione e/o la specializzazione sul sostegno viene conseguita entro il 20 luglio 2022.
La tabella A/7 (GPS 1° fascia sostegno) prevede che al titolo di accesso vengano assegnati da 8 a 24 punti per il voto (punto A.1) e ulteriori 12 punti per la natura selettiva del corso (punto A.2).
Tuttavia i docenti specializzandi che si iscrivono con riserva non possono ancora “flaggare” il punto A.2.
Proprio per questo motivo la sigla sindacale FLC CGIL ha scritto al Ministero per garantire che gli specializzandi possano ottenere i 12 punti spettanti in funzione del punto A.2 della Tabella A/7 quando scioglieranno la riserva.
Il gestore del sistema informatico del Ministero ha così risposto: “Gli aspiranti compileranno una sezione identica a quella compilata ora da chi si inserisce a pieno titolo, comprensiva di tutte le sezioni previste per i punteggi assegnabili al titolo di accesso in funzione di quanto previsto nella tabella A/7.”
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it