top of page

INDETTA PER L'ANNO SCOLASTICO 2023-24 LA XXVII EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO "C'ERA UNA SVOLTA''

Gli studenti che vorranno partecipare al premio letterario "C'era una Svolta'' dovranno far pervenire al Liceo “G. Bruno” di Albenga (SV) i loro nominativi tramite le segreterie delle scuole di appartenenza


Il Liceo statale “Giordano Bruno” di Albenga (SV) indice la XXVII edizione del Concorso in oggetto, inserito nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’istruzione e del merito, per l’anno scolastico 2023/2024.


Il premio, riservato agli studenti delle Scuole secondarie superiori italiane e di quelle europee equivalenti, si propone di valorizzare e promuovere le capacità creative legate all’espressione scritta, offrendo ai ragazzi l’opportunità di entrare in contatto diretto con uno scrittore, a cui viene richiesta la stesura dell’incipit di un racconto, che sarà poi continuato dai partecipanti. L’autrice di questa edizione sarà Maria Grazia Calandrone, poetessa, giornalista, drammaturga e insegnante.

La prova si terrà il giorno 30 novembre 2023 a partire dalle ore 14.30, presso tutte le scuole partecipanti, mentre la premiazione si svolgerà ad Albenga, nei giorni 10 e 11 maggio 2024 alla presenza dell’autrice Maria Grazia Calandrone.

Gli studenti che vorranno partecipare al concorso dovranno far pervenire al Liceo “G. Bruno” i loro nominativi tramite le segreterie delle scuole di appartenenza, entro e non oltre il 22 novembre 2023, secondo le modalità del bando scaricabile al seguente link: https://www.liceogbruno.edu.it/cera-una-svolta/ .

XXVII Premio Letterario Naz.le C'era una svolta a.s. 2023-2024
.pdf
Scarica PDF • 178KB



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Commentaires


bottom of page