INAUGURATO IL NUOVO ANNO ACCADEMICO DELL'UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

Conclusa la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato gli ambulatori assistenziali del polo universitario di Scampia

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in occasione dell’ottocentesimo anno dalla fondazione e ha visitato il complesso universitario di Scampia.

Nel corso della inaugurazione hanno preso la parola: Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca; Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Giuseppe Marzucco, Presidente del Consiglio degli Studenti; Fatima Mahdiyar, studentessa della Scuola di Medicina – in rappresentanza della comunità studentesca internazionale; Maria Carmela Serpico, in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.

La prolusione è stata affidata ad Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici-Docente di filologia della letteratura italiana.

La cerimonia si è conclusa con l'intervento del Presidente Mattarella.

Al termine della cerimonia, il Presidente Mattarella ha visitato gli ambulatori assistenziali del polo universitario di Scampia.

di VALENTINA ZIN

NUOVI BANNER - 2