IN ARRIVO LO SCONTO SUGLI ABBONAMENTI DEI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI

Previsto il taglio di 30 cent sulle accise sulla benzina e sul diesel che dovrebbe durare fino all’8 luglio

A breve sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo decreto Aiuti. Nel frattempo alcune novità arrivano dopo l’approvazione di ieri del CDM dello stesso DL, in sostegno delle famiglie e delle imprese in difficoltà a causa degli effetti provocati dalla guerra nata in Ucraina.

È stato previsto uno sconto sugli abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico (metro, autobus e treni) oltre al bonus da 200 euro per dipendenti, lavoratori autonomi e per i pensionati che hanno un reddito non superiore ai 35 mila euro

Dopo la presentazione del bonus trasporti, è stato previsto il taglio di 30 cent sulle accise sulla benzina e sul diesel che dovrebbe durare fino all’8 luglio.

di CLAUDIO CASTAGNA