GUIDA GPS: INSERIMENTO, ELENCO, VISUALIZZAZIONE E MODIFICA ALLEGATI

Aggiornamento: 9 ago 2022

Le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si presentano tramite Istanze Online dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).

Allegati

In questa sezione, come previsto dall'O.M. di riferimento è necessario allegare un unico file di tipo ".pdf" o ".zip", all'interno del quale devono essere riportati esclusivamente i seguenti documenti:

• titolo di studio conseguito all'estero ;

• dichiarazione di valore del titolo di studio conseguito all'estero per l'insegnamento di conversazione in lingua straniera ;

• servizi di insegnamento prestati nei Paesi dell'Unione Europea ovvero in altri Paesi.

Attenzione!! La dimensione massima del file allegato è di 2 Mega, eventuali altri documenti diversi da quelli indicati non saranno considerati nella fase successiva del procedimento. Pertanto si raccomanda gli aspiranti di verificare con cura la tipologia e dimensione del file che si sta caricando per evitare che non vengano presi in considerazione.

Inserimento allegati

Cliccando sul quadrato evidenziato, si aprirà una finestra che consentirà di selezionare un file presente nel proprio computer.

Selezionare il file da allegare e cliccare sul quadrato evidenziato per allegare il file.

Dopo aver caricato il file presente nel proprio computer, cliccare sul quadrato evidenziato, per inserire il file allegandolo all’istanza.

Elenco allegati

Per modificare, visualizzare o eliminare l’allegato inserito, dalla schermata principale, cliccare su “Azioni disponibili” e successivamente su “Modifica”.

Visualizza e modifica allegati

Per visualizzare l’allegato, cliccare su “Visualizza”.

Per eliminare l’allegato, cliccare su “Elimina”. In tal modo sarà possibile allegare un nuovo file.

di VALENTINA ZIN