GILDA TV:UN NUOVO ANNO SCOLASTICO CON I PROBLEMI DI SEMPRE

Di Meglio: “Anche quest’anno il nuovo anno scolastico è iniziato con i problemi di sempre’’

Torna il consueto appuntamento con le news sulla scuola di Gilda Tv. In questa edizione si è discusso sull'inizio del nuovo anno scolastico e sui problemi che ormai persistono da anni.

• Calamità: 100 mila i bambini marocchini investiti dal terremoto e 300 mila i bambini esposti alla tempesta in Libia.

• Riaperte tutte le scuole, anche in Emilia Romagna, Lazio e Toscana.

• Autonomia differenziata: i sindacati CGIL, UIL e Gilda in audizione al Senato.

• Concorso 2023. Pubblicato il 3 agosto sulla Gazzetta ufficiale il decreto che autorizza l’avvio delle procedure concorsuali.

• Cellulari e tablet a scuola.

• Scomparso Domenico De Masi, professore emerito di sociologia del lavoro all’Università La Sapienza di Roma (On. Luigi Gallo - M5S).

• Indennità e attività aggiuntive 2022/23.

• NoiPa di settembre.

di CLAUDIO CASTAGNA