ESAME DI STATO 2023: COMPENSI PER PRESIDENTE E COMMISSARI

Consulta la tabella

Dopo tre anni scolastici in cui l’Esame di Stato ha visto rilevanti modifiche dovute all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, l’esame conclusivo del secondo ciclo d’istruzione quest’anno torna a svolgersi secondo la struttura definita dal decreto legislativo 62/2017.

Ricordiamo che la sessione dell’Esame di Stato 2022/2023 per il secondo ciclo di istruzione prende il via il 21 giugno 2023 alle ore 8:30, con lo svolgimento della prima prova scritta, il giorno seguente

la seconda prova e successivamente, secondo i calendari delle istituzioni scolastiche si terranno i colloqui orali.

Per quanto riguarda, invece, i presidenti e i commissari di commissione, è il decreto Interministeriale a disciplinare e quantificarne i dovuti compensi.

di CLAUDIO CASTAGNA