top of page

DOTE SCUOLA - BUONO SCUOLA: CONTRIBUTO UTILIZZABILE ENTRO IL 3 GIUGNO

Regione Lombardia


Dote Scuola - Buono Scuola è un contributo a fondo perduto a studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni a sostegno del pagamento della retta di iscrizione e frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con sede in Lombardia. È possibile fare richiesta di contributo anche per scuole di regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente all'abitazione di residenza.


Il contributo è erogato sotto forma di buono digitale, utilizzabile entro il 30 giugno 2023 a favore della scuola dove lo studente ha terminato l’anno scolastico 2022/2023. La famiglia è tenuta a comunicare tempestivamente – entro e non oltre il 30 giugno 2023 – l’eventuale cambio di scuola all’Ufficio Istruzione, Diritto allo Studio e Comunicazione di Regione Lombardia, all’indirizzo ricercainnovazione@pec.regione.lombardia.it.



Sono ammesse al contributo le spese relative alle sole attività curricolari riconducibili a corsi a gestione ordinaria (ovvero condotti entro il 21° anno di età), quindi percorsi di istruzione scolastica. Non sono pertanto ammissibili, a titolo di esempio, spese per vitto e alloggio o spese per attività extracurricolari o di ampliamento dell'offerta formativa.


Il valore del Buono scuola viene determinato tra i 300 ed i 2.000 euro, in relazione alla fascia ISEE ed all’ordine e grado di scuola, e comunque non è mai superiore all’entità della spesa effettivamente sostenuta.




*RIMODULAZIONE DEL CONTRIBUTO

Nel caso in cui l’importo complessivo delle domande ammissibili risulti superiore allo stanziamento previsto, i contributi assegnati a richiedenti con ISEE superiore ad euro 16.000,00 potranno essere rimodulati in misura proporzionale. Rimangono garantiti per intero i contributi destinati a studenti frequentati la Scuola primaria.



di VALENTINA ZIN

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page