top of page

DALLA "SAPIENZA" IL BANDO SEED PNR PER PROGETTI DI RICERCA


L’Università di Roma la ‘’Sapienza’’ promuove il sostegno a progetti sulla ricerca individuale incentrato su determinati temi di interesse trasversale per il Programma Nazionale per la Ricerca (PNR), con alcune caratteristiche di innovatività e interdisciplinarità della ricerca e che abbiano la potenzialità di realizzare un avanzamento delle conoscenze rispetto allo stato dell’arte.

Di seguito, l’università ha reso pubblico il bando con DR n. 2780/21 del 27.10.2021 per il finanziamento di proposte progettuali individuali presentate da docenti di I e II fascia e da ricercatori, che non abbiano già partecipato a proposte progettuali nell’ambito del Bando Ricerca 2021.


I fondi in dotazione ammonta a € 1.500.000,00.

I progetti dovranno rientrare in una delle aree di intervento riferite agli ambiti di Ricerca e Innovazione individuati dal PNR, quali: Salute; Cultura Umanistica, Creatività, Trasformazioni Sociali, Società dell’inclusione; Sicurezza per i Sistemi sociali; Digitale, Industria, Aerospazio; Clima, Energia, Mobilità Sostenibile; Prodotti Alimentari, Bioeconomia, Risorse Naturali, Agricoltura, Ambiente..

La presentazione della domanda per partecipare al bando deve essere presentata tramite il formulario online.

il modello in PDF è qui visibile

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del 10 novembre 2021.

ALLEGATO:

di CLAUDIO CASTAGNA




 
 

EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page