L’Università di Roma la ‘’Sapienza’’ promuove il sostegno a progetti sulla ricerca individuale incentrato su determinati temi di interesse trasversale per il Programma Nazionale per la Ricerca (PNR), con alcune caratteristiche di innovatività e interdisciplinarità della ricerca e che abbiano la potenzialità di realizzare un avanzamento delle conoscenze rispetto allo stato dell’arte.
Di seguito, l’università ha reso pubblico il bando con DR n. 2780/21 del 27.10.2021 per il finanziamento di proposte progettuali individuali presentate da docenti di I e II fascia e da ricercatori, che non abbiano già partecipato a proposte progettuali nell’ambito del Bando Ricerca 2021.
I fondi in dotazione ammonta a € 1.500.000,00.
I progetti dovranno rientrare in una delle aree di intervento riferite agli ambiti di Ricerca e Innovazione individuati dal PNR, quali: Salute; Cultura Umanistica, Creatività, Trasformazioni Sociali, Società dell’inclusione; Sicurezza per i Sistemi sociali; Digitale, Industria, Aerospazio; Clima, Energia, Mobilità Sostenibile; Prodotti Alimentari, Bioeconomia, Risorse Naturali, Agricoltura, Ambiente..
La presentazione della domanda per partecipare al bando deve essere presentata tramite il formulario online.
il modello in PDF è qui visibile
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del 10 novembre 2021.
ALLEGATO:
di CLAUDIO CASTAGNA