top of page

DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO PARTE IL PROGETTO “SENTIRE L’ INGLESE”

Il progetto troverà attuazione presso asili nido e scuole dell’ infanzia


ree

Dal prossimo anno scolastico, grazie al progetto “ Sentire l’ inglese”, in Emilia Romagna 13.900 bambini di età compresa tra 0 e 6 anni potranno iniziare ad imparare l’ inglese presso gli asili nido e le scuole dell’ infanzia. Si tratta di un’ iniziativa unica che ha l’ obiettivo di avvicinare i più piccoli alla sonorità della lingua inglese, attraverso canzoni e giochi.



Affinché si possa arrivare alla completa copertura dei servizi educativi del territorio, la Giunta regionale ha deciso di stanziare 180 mila euro.Attualmente dal prossimo anno scolastico i servizi educativi dove verrà attuato il progetto di inglese saranno 304, nello specifico sono 38 scuole dell’ infanzia, 1374 gli educatori e 55 i formatori.


Il presidente dell’ Emilia Romagna, Stefano Bonaccini sottolinea: “ È un progetto che dovrebbe essere adottato a livello nazionale, è uno dei progetti nei quali credo tantissimo e di cui andrò più orgoglioso a fine mandato”.


Interviene poi la vice-presidente della Regione Elly Schlein: “Il bilancio di questo primo anno è oltre le nostre aspettative. Non solo si abitua l'orecchio dei bambini a un contesto multiculturale, si rafforzano le capacità di apprendimento linguistico futuro e anche le competenze del personale educativo, ma ci siamo resi conto che grazie al coinvolgimento delle famiglie si fa inclusione sociale”.


di ISABELLA CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it





Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page