top of page
SPONSORIZZATE FB.png

COSA ASPETTARSI DAGLI STIPENDI NOIPA RELATIVI AL MESE DI MAGGIO?

Le addizionali comunali e regionali saranno presenti anche negli stipendi di maggio


Tra qualche giorno sarà possibile prendere visione degli stipendi relativi al mese di maggio sul portale NoiPa, ma cosa dovranno aspettarsi i docenti viste le delusioni degli scorsi mesi?


Sfortunatamente, nonostante tutte le novità comunicate dal Governo, le addizionali comunali e regionali saranno presenti anche negli accrediti stipendiali relativi al mese di maggio e continueranno fino a novembre.


Le cifre in negativo varieranno a seconda della residenza e per questo motivo potranno risultare più o meno alte.



Vediamo nel dettaglio cosa è stato calcolato:

  • il rimborso del 3% (taglio cuneo fiscale) del mese di aprile 2023 per i dipendenti con imponibile previdenziale annuo inferiore a 25mila euro;

  • un rimborso del 2% (taglio cuneo fiscale) del mese di aprile 2023 per i dipendenti con imponibile previdenziale annuo inferiore a 35mila euro;

  • pagamento degli accessori caricati dagli uffici di servizio con la procedura “cedolino unico”

  • l’eventuale rata (a debito) relativa al rimborso dell’Ex Bonus Renzi.

Per quanto riguarda il nuovo taglio del cuneo fiscale previsto da maggio dovrebbe essere erogato a partire da inizio giugno in quanto deve ancora entrare in vigore il Decreto.

Anche per questo mese l’assegno accessorio del 1,5% previsto dalla Legge di Bilancio risulta assente. L'assegno che va corrisposto da gennaio a dicembre non ha ancora ottenuto l’autorizzazione al pagamento e quando sarà pagato dovranno essere corrisposti anche tutti gli arretrati.



di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


bottom of page