GARANTE PER LA PRIVACY: DELEGA PER RITIRO MINORE A SCUOLA

Molto spesso un genitore può trovarsi in difficoltà nel ritirare il figlio da scuola, ed è proprio per questo motivo che si delega una o più persone di fiducia.

Ma in caso di delega, è necessario fornire anche la carta d'identità del delegato e del delegante?

A far chiarezza su questo punto è Garante della Privacy, che risponde: Sulla base del principio generale di accountability, è facoltà delle istituzioni scolastiche regolare e modulare tale modalità, assicurando al tempo stesso le cautele necessarie a garantire l’identificabilità dei soggetti coinvolti e che i dati eventualmente raccolti siano protetti (da accessi abusivi, rischi di perdita o manomissione) con adeguate misure di sicurezza.

Ti forniamo a seguire anche un possibile modello di delega:

DELEGA RITIRO ALUNNO (1)
Scarica PDF • 39KB