Quando avverrà il pagamento dello stipendio dei docenti con contratto di supplenza temporanea?
Una volta che viene formalizzato il contratto della supplenza temporanea l'istituto si occuperà di inserire i dati nel SIDI e li invia sul portale NoiPa (portale che si occupa del pagamento degli stipendi per i dipendenti della PA) che provvederà alla alla gestione del trattamento economico spettante.
Una volta che NoiPa elabora i dati e calcola il pagamento la scuola si occupa di effettuare delle accurate verifiche per ogni supplente.
Nel caso in cui dovessero esserci delle variazioni come ad esempio assenze o ferie non fruite, la scuola le iserice e invia nuovamente i dati a NoiPa.
Nel caso in cui non vi dovessero essere variazioni da riportare, la scuola autorizza il pagamento dello stipendio e lo trasmette alla Ragioneria Generale dello Stato.
La Ragioneria verifica se ci sono i fondi e autorizza il pagamento.
NoiPA effettua due emissioni speciali ogni mese:
una entro il 18
un’altra a fine mese in concomitanza con l’emissione ordinaria.
Dall’emissione speciale trascorre poi qualche giorno prima di ricevere l’accredito nella modalità indicata alla segreteria.
Generalmente le supplenze stipulate a fine settembre / inizio ottobre potranno ricevere il pagamento nel mese di novembre .
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it