top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CONCORSO DIRIGENTI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI: A BREVE IL BANDO

Quali titoli sono richiesti ai candidati?


A breve dovrebbe essere pubblicato il bando del concorso per Dirigente dei Servizi Generali e Amministrativi. Il concorso sarà indetto su base regionale, se i posti dovessero essere esigui potrebbe essere svolto su base interregionale.


CHI PUÒ PARTECIPARE ?

Possono partecipare al concorso gli assistenti amministrativi che, a decorrere dall’anno scolastico 2011/2012, abbiano svolto a tempo pieno le funzioni di DSGA per almeno tre interi anni scolastici e che abbiano il titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale di DSGA.

TITOLI RICHIESTI

Gli assistenti amministrativi oltre ad avere svolto almeno tre anni di servizio nella funzione di DSGA devono possedere uno dei seguenti titoli : • laurea in giurisprudenza; • laurea in scienze politiche; • laurea in economia e commercio


PROVE PREVISTE

Il suddetto concorso dovrebbe prevedere una sola prova scritta costituita da 60 quesiti a risposta multipla con 4 risposte di cui solo una corretta, così suddivisi:

• 24 quesiti di contabilità pubblica con particolare riferimento alla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche,

• 12 quesiti sulla legislazione scolastica,

• 24 quesiti sull’ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e sullo stato giuridico del personale scolastico.


I candidati che ottengono un punteggio minimo di 36 punti su 60 superano la prova.


VALUTAZIONE DEI TITOLI

La commissione disponendo di 100 punti in totale, predispone la graduatoria di merito in relazione al punteggio conseguito nella prova scritta massimo 60 e dei titoli posseduti per un massimo di 40 punti.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI