top of page

CARTA DEL DOCENTE: NESSUN BONUS DA 500 EURO AI DOCENTI PRECARI

Immagine del redattore: La RedazioneLa Redazione

Come anticipato in un nostro precedente articolo sulla scadenza del bonus sulla carta del docente, è bene ricordare che anche per l’anno scolastico 2022-2023, l’importo che verrà destinato continuerà ad essere di 500 euro.

Bisogna ricordare che la legge 76/2022 prevede un determinato utilizzo dei fondi previsti dalla legge 107 per la carta docenti, provocando un taglio di dell’importo con lo scopo di finanziare le attività del reclutamento.


A seguire, le forze politiche hanno ottenuto l’approvazione dell’ODG, che vincola il Governo a trovare le giuste risorse per la carta del docente in legge di bilancio a partire dall’anno 2024-25, e con questo, anche per l’anno scolastico 2023-24 la somma resterà invariata.

Nel momento in cui non dovessero essere trovate ulteriori risorse, il bonus da 500 euro, potrebbe ritrovarsi a subire un taglio a 370 euro.


Per quanto riguarda, invece, i docenti precari, per questo nuovo anno scolastico non è stato previsto nessun bonus da 500 euro, in quanto la legge 107 ha stabilito che ha ricevere la somma saranno solo i docenti assunti in ruolo.


di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page