Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d'Italia, al via la 7° edizione (Bando)
- La Redazione

- 23 mar
- Tempo di lettura: 2 min
L’I.I.S. “Domenico Alberto Azuni” di Cagliari organizza il 7° Campionato Nazionale di pasticceria degli istituti alberghieri d’Italia 2025, che si terrà a Cagliari nelle giornate del 28-29-30...

La FIPGC, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’I.I.S. “Domenico Alberto Azuni” di Cagliari organizza il 7° Campionato Nazionale di Pasticceria degli Istituti Alberghieri d’Italia 2025, che si terrà a Cagliari nelle giornate del 28-29-30 aprile 2025.
Il Campionato Nazionale di Pasticceria ha lo scopo di valorizzare le eccellenze, le competenze e le capacità metodologiche acquisite dagli allievi provenienti dagli Istituti alberghieri italiani, nella cultura della pasticceria italiana e internazionale, integrando differenti tecniche e metodologie finalizzate alla crescita, all’innovazione e soprattutto al confronto. A partire dal 19 marzo 2025 sono aperte le iscrizioni al Campionato, con termine il 26 marzo 2025, data entro la quale non si potrà più procedere all’iscrizione.
Il Campionato è riservato esclusivamente agli/alle studenti/studentesse degli istituti secondari di secondo grado professionali, statali e paritari, indirizzo Servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia, Pasticceria ed Arte Bianca.
I premi avranno carattere professionale e materiale. Per i primi tre classificati è prevista l’assegnazione rispettivamente di una medaglia d’oro, d’argento e di bronzo. Sono, inoltre, previsti i seguenti premi:
1° classificato: Medaglia d’oro, Trofeo Campione Nazionale FIPGC Studenti 2024 con riconoscimento d’Eccellenza Nazionale da parte del Ministero dell’Istruzione.
2° classificato: Medaglia d’argento +Trofeo secondo posto
3° classificato: Medaglia di bronzo + Trofeo terzo posto
4° Premio Miglior Gestione Professionale
5° Premio Miglior Dessert
6° Premio Miglior Creatività
7° Premio Miglior Team
Per le modalità di partecipazione e ulteriori informazioni si rinvia al Bando di Concorso in allegato.
BANDO
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti