CALABRIA: IN AUMENTO I CASI DI POSITIVITÀ AL COVID

Sono in aumento i casi da covid nella regione Calabria. Nella giornata di ieri sono stati registrati sette decessi. Crescono i numeri dei ricoveri in terapia intensiva e i ricoveri odierni. Nell'ospedale Annunziata di Cosenza, ieri i posti letto occupati in terapia intensiva sono stati 13 su 19 posti disponibili, e per gestire al meglio l’emergenza sanitaria, l’azienda sanitaria provinciale della provincia ha attivato nuovi posti letto nel reparto di Medicina presso l’ospedale di Cetraro. Ad oggi i dati riportano che l’85% delle persone ricoverate all’ospedale di Cosenza non sono vaccinate. I nuovi positivi al covid-19 ieri sono stati 676 contro i 474 di giorno 21 dicembre, con un numero di tamponi leggermente inferiore, ma sempre alto, 9.529. Il tasso di positività è salito dal 4,81% al 7,09%. I casi attivi sono 9.294, gli isolati a domicilio 9.034 e le persone guarite sono 284.

di CLAUDIO CASTAGNA