top of page
SPONSORIZZATE FB.png

AVVIO ALLA PROCEDURA CONCORSUALE PER 30.216 POSTI DI DOCENTE PER L’ A.S. 2023-2024

Cgil: Sono stati previsti 30.216 posti di docente, di cui 21.101 su posto comune e 9.115 su posto di sostegno



Il Governo ha varato l'autorizzazione al Ministero dell'Istruzione e del Merito all'avvio di procedure concorsuali volte al reclutamento di posti 30.216 docenti, di cui 21.101 su posto comune e 9.115 su posto di sostegno. L’autorizzazione a bandire riguarda l’anno scolastico 2023/2024.


Il DPCM che autorizza i concorsi era stato predisposto dalla presidenza del consiglio dei Ministri il 3 agosto e registrato in Corte dei Conti il 4 settembre. Il 9 settembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ora si attende la registrazione dei Regolamenti dei concorsi e poi la pubblicazione dei bandi.



Ricordiamo che il Ministero dell’Istruzione e Merito ha fornito l’informativa sindacale sui regolamenti dei concorsi nel mese di luglio, ma poi i regolamenti non sono stati registrati ufficialmente. In sede di informativa, come sindacato, abbiamo ribadito la nostra volontà di tutela dei docenti risultati idonei nei concorsi precedenti che sono in graduatoria, in attesa di assunzione. Ad oggi non abbiamo ancora avuto il quadro dettagliato dei posti messi a bando coi nuovi concorsi, tuttavia chiederemo che nelle classi di concorso e tipologie di posto in cui vi è già un alto tasso di idonei si eviti di bandire e creare nuove sacche di precariato.


pdf (16)
.pdf
Download PDF • 1.94MB



di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID