top of page

ASCUOLAOGGI: IL NUOVO PORTALE DEDICATO AL MONDO DELLA SCUOLA




"Ascuolaoggi" è l'idea che nasce da un gruppo di docenti che hanno come obiettivo primario l'inclusione scolastica.

Quel processo che ha come attori principali tutte quelle persone coinvolte a vario titolo nella vita quotidiana di un alunno. "Ascuolaoggi" oltre a trattare tutte quelle informazioni che riguardano il "mondo scuola" è un luogo dove poter condividere esperienze, idee e tutte quelle informazioni utili al processo educativo.


Ascuolaoggi” è composto da 2 versioni: una versione limitata con tutte le informazioni "mondo scuola" e una versione integrale dedicata agli utenti che decidono di diventare membri registrandosi.

Oltre ad essere un canale di informazione è il primo social network del Mondo Scuola:

- Sezione membri: è possibile creare un proprio profilo personale, seguire gli altri membri, essere seguiti e chattare.

- Sezione gruppi: è possibile iscriversi all'interno di uno o più gruppi a seconda della tematica d'interesse. All'interno di ogni gruppo i membri iscritti potranno pubblicare post (condividere idee, immagini, documenti e video), restare aggiornati sulle news dell'argomento o creare dei sondaggi per capire quali sono gli orientamenti del gruppo.


Per i membri diventa: un canale di formazione in quanto offre agli stessi alcuni corsi gratuiti di informatica e sui bisogni educativi speciali.

Ascuolaoggi” è anche una piattaforma di supporto a 360° anche grazie alla sezione dedicata: "L'ESPERTO RISPONDE".

L'esperto risponde ai membri su:

- Validità dei titoli;

- Punteggio abbinato ad ogni corso riconosciuto MIUR;

- Prevalutazioni e integrazioni di carriera universitaria;

- Varie ed eventuali.


"Ascuolaoggi" è un progetto in continua evoluzione che mira ad essere un anello di congiunzione utile al processo di inclusione scolastica: il fine nobile di una scuola che funzioni in pienezza, dove ognuno esegue al meglio la propria parte.

Un luogo dove si punta a coltivare l'interdipendenza come in un'orchestra dove ogni musicista esegue la sua parte in sinergia con gli altri.



La Redazione


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page