top of page
SPONSORIZZATE FB.png

APERTURA FIERA DIDACTA SICILIA. IL MESSAGGIO DEL MINISTRO BIANCHI


Come accennato ieri, a partire da oggi, giovedì 20 e fino a sabato 22 ottobre 2022, si terrà la prima edizione della “Fiera Didacta Italia Sicilia’’ presso gli spazi Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco in provincia di Catania. L’evento, dedicato a Mario Lodi in occasione del centenario della sua nascita, è volto all’innovazione della didattica ed è rivolto a tutte le scuole di ogni grado e ordine, comprese le università.


Per l’occasione, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha voluto inaugurare questa edizione lanciando un messaggio:

“Benvenuti ai partecipanti di Didacta Sicilia, un’iniziativa che vuole ripetere e migliorare il successo di Didacta a Firenze e coinvolgere tutti coloro che si occupano di scuola, non solo strettamente, come i dirigenti e gli insegnanti ma anche tutto quel grande mondo di persone che fanno ricerca, attività e anche fortissima innovazione. Didacta è la fiera dell’innovazione di questi eventi educativi. E il fatto che abbia luogo in Sicilia, a Catania, è molto chiaro: vogliamo essere il punto di riferimento per tutto il Mediterraneo di questa grande avventura che è rinnovare la scuola, trasformarla e trasformare il mondo. Questa è Didacta e questo è il mio ringraziamento a tutti coloro che ancora una volta sono stati capaci di innovare”.


di CLAUDIO CASTAGNA



contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page