ALLERTA ROSSA SU GRAN PARTE D’ITALIA. SCUOLE CHIUSE IN DIVERSI COMUNI

I sindaci di alcuni comuni hanno iniziato ad emanare le prime ordinanze di chiusura di tutte le scuole di ogni grado e ordine

Continua l’allerta meteo su gran parte delle regioni italiane a causa della forte ondata di maltempo caratterizzato da forti piogge, temporali e raffiche di vento.

In previsione di questa nuova perturbazione, in Sicilia, già per la giornata di ieri ed oggi, in via precauzionale e per la salvaguardia della popolazione, la Protezione Civile ha diramato allerta rossa che, di conseguenza, ha visto la chiusura delle scuole in diversi comuni della regione. Anche a Ravenna, per la giornata di oggi e domani, 17 maggio, il sindaco della Città, ha disposto la chiusura di tutte le scuole.

Date le condizioni climatiche avverse, in molti altri comuni, i sindaci hanno iniziato ad emanare le prime ordinanze di chiusura delle scuole.

Domani, 17 maggio 2023, resteranno chiuse le scuole dei seguenti comuni:

Bologna, Imola, Ravenna, Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Riolo Terme, Cervia, Fontanelice, Borgo Tossignano, Castel del Rio, Casalfiumanese, Dozza, Castel Guelfo, Budrio e Loiano, Solarolo e Cesena.

di CLAUDIO CASTAGNA