AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI IL “BANCO DEI DESIDERI”, 9 e 10 SETTEMBRE 2023
Il “Banco dei desideri” ha l’ obiettivo di aiutare bambini che si trovano in condizioni di povertà assoluta
Sabato 9 e domenica 10 settembre, in oltre 75 città, parte la quinta edizione di il “Banco dei Desideri”, l’evento annuale promosso da Mission Bambini in collaborazione con Feltrinelli Librerie.
L’ iniziativa nasce con l’ obiettivo di aiutare i bambini che si trovano a vivere in condizioni di povertà assoluta, regalando loro materiale scolastico. Tra i prodotti che si possono donare ai piccoli studenti dai 3 ai 14 anni, che vivono in contesti di difficoltà, libri, penne e quaderni.
COME FUNZIONA
Chiunque effettuerà acquisti in una delle 112 librerie Feltrinelli potrà aggiungere quindi prodotti vari di cartoleria come quaderni, penne, colori e gomme, ma anche libri gioco e di favole, atlanti e dizionari ed anche giochi educativi e di società, puzzle, costruzioni e bambole e peluche per i più piccoli, tutti accuratamente selezionati dai librai Feltrinelli.
I prodotti donati attraverso il Banco dei Desideri saranno raccolti e distribuiti da Mission Bambini a scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia presenti in tutta Italia dove vi sono studenti meno fortunati.
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it