top of page

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI IL “BANCO DEI DESIDERI”, 9 e 10 SETTEMBRE 2023

Il “Banco dei desideri” ha l’ obiettivo di aiutare bambini che si trovano in condizioni di povertà assoluta


Sabato 9 e domenica 10 settembre, in oltre 75 città, parte la quinta edizione di il “Banco dei Desideri”, l’evento annuale promosso da Mission Bambini in collaborazione con Feltrinelli Librerie.

L’ iniziativa nasce con l’ obiettivo di aiutare i bambini che si trovano a vivere in condizioni di povertà assoluta, regalando loro materiale scolastico. Tra i prodotti che si possono donare ai piccoli studenti dai 3 ai 14 anni, che vivono in contesti di difficoltà, libri, penne e quaderni.


COME FUNZIONA

Chiunque effettuerà acquisti in una delle 112 librerie Feltrinelli potrà aggiungere quindi prodotti vari di cartoleria come quaderni, penne, colori e gomme, ma anche libri gioco e di favole, atlanti e dizionari ed anche giochi educativi e di società, puzzle, costruzioni e bambole e peluche per i più piccoli, tutti accuratamente selezionati dai librai Feltrinelli.

I prodotti donati attraverso il Banco dei Desideri saranno raccolti e distribuiti da Mission Bambini a scuole primarie e secondarie di primo grado e centri per l’infanzia presenti in tutta Italia dove vi sono studenti meno fortunati.




di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

"I contenuti presenti in questo portale sono di proprietà di ASCUOLAOGGI, protetti da copyright. È vietata qualsiasi forma di riproduzione o condivisione (testi, foto, e altri materiali) senza il permesso esplicito del proprietario del portale."

bottom of page