AL VIA IL CONCORSO “LC EDUCATIONAL LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE”

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare il fenomeno della contraffazione

Il fenomeno della contraffazione sta prendendo sempre più piede nella società odierna. Oggi, infatti, spesso si scelgono articoli contraffatti per risparmiare e al contempo avere un prodotto firmato.

Pertanto, il Ministero dell’ Istruzione e del Merito, con la nota prot. 4106 del 6 dicembre 2022, invita tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado a partecipare al concorso “LC Educational Lotta alla contraffazione” con l’ obiettivo di prevenire e contrastare quanto più possibile il fenomeno della contraffazione.

Il concorso è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il supporto e la collaborazione delle Associazioni dei Consumatori, dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli e di Associazioni impegnate nella tutela della proprietà industriale.

Il Concorso ha l’ obiettivo di selezionare le migliori produzioni audiovisive relative al tema della contraffazione, realizzate dagli istituti secondari di secondo grado.

Gli audiovisivi più originali verranno divulgati attraverso pubblicazione al fine di promuovere la conoscenza del fenomeno della contraffazione.

Per ogni istituto, al concorso possono partecipare al massimo due classi, per l’ adesione va compilata la scheda allegata al bando, va poi caricata sulla piattaforma al seguente link: www.lceducational.it, dopo l’ avvenuta registrazione.

Va specificato che il termine di scadenza per le adesioni e l’invio degli elaborati è il 7 aprile 2023. È importante caricare, insieme alla scheda di adesione, sulla piattaforma le proposte, che dovranno essere realizzate in modalità video con una durata massima di 90” – compresi anche titoli di coda, indicazione del cast, degli autori, tecnici etc. – in formato .mov; .mpeg4; .avi; .wmv; .flv; .mp4.

Bando-CONCORSO-LC-EDUCATIONAL-2022-23
.docx