top of page

ACCESSO PIATTAFORMA INDIRE DEDICATA AI DOCENTI NEOASSUNTI – INDICAZIONI

Nota USR Piemonte


L’USR Piemonte ha fornito alcuni chiarimenti in relazione all’accesso alla piattaforma INDIRE dedicata ai docenti neoassunti.


Viene evidenziato che i docenti supplenti reclutati con la procedura concorsuale straordinaria per l’accesso ai ruoli di cui all’art. 59 comma IX-bis, del D.L. 25/05/2021 n. 73 che – per continuità didattica – hanno mantenuto il contratto di supplenza al 31/08/2023 su posto non accantonato su stessa classe di concorso, al momento non riescono ancora ad essere accreditati alla piattaforma INDIRE – area riservata.


IL MIM, nel corso della Conferenza di Servizio con i Referenti Regionali del 20 dicembre 2022, ha comunicato che, a breve, sarà risolto il problema tecnico ed ai suddetti docenti (circa 300 su 4334 tenuti al percorso obbligatorio di formazione e prova a.s. 22/23), sarà consentito l’accesso alla piattaforma.


Il suddetto problema tecnico non arrecherà alcun pregiudizio alla certificazione delle 20 ore di formazione obbligatorie on line del percorso formativo previsto dal DM 226/2022 ed i suddetti docenti potranno procedere nel percorso formativo in parallelo con tutti gli altri docenti neoassunti. I docenti interessati , infatti, possono, sin da subito, scaricare dalla sezione Toolkit tutta la documentazione necessaria (bilanci, questionari e altri materiali utili per la formazione) procedendo a compilarla in locale. I documenti verranno poi caricati sulla piattaforma, in un’unica soluzione, al momento della risoluzione del problema tecnico.


Nota USR Piemonte - clicca qui


di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




bottom of page