Abusi su pallavoliste minorenni? In carcere l’ex tecnico, Il 12 maggio si terrà l’udienza per presunte plurime violenze sessuali
- La Redazione
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
" L’uomo consigliava alle giovani allieve di mantenere il segreto delle pratiche svolte all’interno del garage per non scaturire gelosie tra le altre giocatrici. Quando termina la sua carriera da tecnico sportivo il 48enne avvia un’agenzia di moda..."

È fissata per il 12 maggio l’udienza per abusi su minori nei riguardi di un ex tecnico sportivo. Come riporta “Ansa” l’uomo avrebbe abusato di alcune allieve, invitandole nel suo garage, con la scusa di dover fare loro dei massaggi decontratturanti. L’uomo consigliava alle giovani allieve di mantenere il segreto delle pratiche svolte all’interno del garage per non scaturire gelosie tra le altre giocatrici.
Una volta terminata la sua carriera, da tecnico sportivo, il 48enne ha avviato un’agenzia di moda. Anche in questa circostanza l’uomo avrebbe abusato di almeno 4 aspiranti fotomodelle (maggiorenni). L’uomo avrebbe palpeggiato e molestato le giovani con la scusa di abituarle ad essere disinibite in passerella. Le indagini sarebbero iniziate quando una giocatrice, all’epoca minorenne, avrebbe confidato alla sua psicologa di essere stata abusata. Per queste ragioni l’uomo sarebbe finito in carcere per plurime violenze sessuali, con aggravante ai danni di minori ed estorsione. I carabinieri che stanno indagando sul caso sarebbero in possesso di intercettazioni telefoniche e materiale sequestrato. L’avvocato dell’assistito dichiara: “ Nego ogni addebito dei reati ascritti al mio assistito”, i presunti abusi si sarebbero verificati quando le pallavoliste avevano 17 anni.
Il 48enne si è avvalso della facoltà di non rispondere nel corso dell’interrogatorio di garanzia dinanzi al gip di Foggia quando è stato arrestato, al momento l’uomo si trova nel carcere di Lucera, ma l’avvocato ha dichiarato che si tratta di una scelta difensiva, per ulteriori chiarimenti si attende l'udienza di lunedì 12 maggio.
di La Redazione
Comments