Il MUR ( Ministero dell’Università e della Ricerca ) ha pubblicato il decreto che autorizza l'attivazione dei percorsi abilitanti...
Il MUR ( Ministero dell’Università e della Ricerca ) ha pubblicato il decreto che autorizza l'attivazione dei percorsi abilitanti per quelle classi di concorso che in prima battuta erano rimaste escluse.
Nel decreto presenti CDC, posti e modalità di selezione per l’attivazione dei percorsi di formazione iniziale dei docenti (Classi di concorso A038-A071-B014-B018-B019) A.A. 2023/2024.
Vediamo insieme nel dettaglio le materie di insegnamento per le quali nessuna università italiana ha presentato in prima battuta la domanda di accreditamento dei percorsi abilitanti all'insegnamento:
Classe di concorso B-14 Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni;
Classe di concorso B-18 Laboratori di scienze e tecnologie tessili, dell'abbigliamento e della moda;
Classe di concorso B-19 Laboratori di servizi di ricettività alberghiera;
Classe di concorso A-38 Scienze e tecnologie delle costruzioni aeronautiche;
Classe di concorso 71/A Tecnologia e disegno tecnico.
Un decreto molto atteso dato che queste classi di concorso come già detto erano rimaste inizialmente in attesa dell’attivazione dei corsi per l’abilitazione.
Il MUR ha pubblicato il decreto di autorizzazione, la relativa ripartizione dei posti e le Università dove verranno attivati i percorsi.
SCARICA IL DECRETO MINISTERIALE
SCARICA L'ALLEGATO CON POSTI E UNIVERTSITÀ
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
di LA REDAZIONE
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it