Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la premiazione del VII concorso enologico degli Istituti agrari d’Italia
In programma dal 2 al 5 aprile 2023, a Verona, la 55° edizione di Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino e dei distillati, rivolta agli operatori del business sui mercati internazionali e punto di riferimento qualificato e dinamico per la promozione commerciale e culturale di questi prodotti sui mercati globali.
Quattro giorni dedicati allo sviluppo delle relazioni tra produttori, buyer e stakeholder per condividere esperienze e competenze. Ad intervenire al Veronafiere, nonché secondo giorno di Vinitaly, è la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, accolta al suo arrivo dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Durante il corso dell’evento, la Presidente Giorgia Meloni, ha dichiarato: “Il nostro agroalimentare, il vino e l’agricoltura sono un pezzo fondamentale della nostra economia, ma funzionano solo se abbiamo la capacità di mettere insieme tradizione nella cultura antica di secoli, ’innovazione e modernità, e questo lo possono fare soprattutto le giovani generazioni’’.
In conclusione, la Presidente Meloni ha aggiunto: “Stiamo pensando a un liceo del made in Italy per valorizzare percorsi che spieghino il legame che esiste tra la nostra cultura, i territori e la nostra identità’’.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it