21 MARZO: MAFIA E TERRORISMO,IL RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI

Con la pubblicazione della nota n. 1216 del 18 gennaio 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, insieme all’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’’, istituisce la “XXVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Milano: È possibile.”

La Giornata della memoria e dell’impegno si celebra ogni anno in data 21 marzo per tenere viva la memoria di tutte le vittime della mafia e del terrorismo.

Inoltre, l’Associazione, per la data 21 marzo 2023, organizza una manifestazione che si terrà nei pressi di Milano e, per l’occasione, invita le scuole di organizzare la propria partecipazione all’iniziativa.

Le scuole partecipanti potranno attivare dei percorsi preparatori sulla base delle indicazioni racchiuse all’interno dei documenti sotto in allegato.

Collegamenti:

Il link delle proposte di “Percorsi di memoria”

Le linee guida per un laboratorio sul tema memoria

Il manifesto dell’iniziativa

Il documento di inquadramento sulla scelta di Milano e della Lombardia, quale sede della manifestazione nazionale

m_pi.AOODRLO.REGISTRO-UFFICIALEE.0001216.18-01-2023
Scarica PDF • 225KB