2 APRILE: “GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO’’

Per l’occasione, la Fontana dei Dioscuri posta al centro della Piazza del Quirinale si illuminerà di colore blu

Ricorre in data 2 aprile di ogni anno la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, un disturbo di forma neurobiologica definito in forma più corretta, Disturbi dello Spettro Autistico (ASD), i cui sintomi si manifestano precocemente e rimangono per tutta la vita.

La giornata in questione fu istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il quale vuole richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

Per l’occasione, la Fontana dei Dioscuri posta al centro della Piazza del Quirinale, in data sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, sarà illuminata di blu.

di CLAUDIO CASTAGNA