XIII SUMMIT INTERNAZIONALE SULLA PROFESSIONE DEL DOCENTE

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara a Washington

Per la prima volta il governo italiano partecipa a un summit organizzato da Ocse, Education International e governi nazionali sulle politiche scolastiche: “Grazie a un governo del centrodestra, è la prima volta che i sindacati sono stati portati al tavolo della discussione. È fondamentale un ampio e approfondito dialogo fra governo e parti sociali nella cornice di un confronto sempre più internazionale che può fornire stimoli di grande rilievo”. Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, durante il XIII Summit internazionale sulla professione docente, a Washington.

Negli interventi avvenuti durante il corso della mattinata di ieri da parte dei vertici Ocse e di altre rappresentanze governative è emersa la centralità strategica della personalizzazione della formazione.

di CLAUDIO CASTAGNA