top of page
SPONSORIZZATE FB.png

WEBINAR PER DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I E II GRADO

“La scuola è… Abitare il mondo in modo nuovo”, il 21 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.30


Siamo immersi in un sistema pieno di informazioni, dati, notizie, immagini, che ci permettono di vivere la realtà anche con una visione globale. Sentiamo sempre più spesso parlare di sostenibilità, green Planet, energia rinnovabile, transizione, cambiamento climatico.

Ma siamo realmente consapevoli di cosa sta succedendo attorno a noi, di quale direzione sta seguendo lo sviluppo delle nostre società e di quali siano le conseguenze? Abbiamo tutti gli strumenti per poter comprendere il presente, saper tradurre la complessità e quindi agire in maniera sostenibile e responsabile per affrontare le sfide del futuro?

Per abitare il mondo in modo nuovo abbiamo bisogno di preparare le giovani generazioni a saper guardare e interpretare la realtà, dobbiamo alimentare la loro curiosità, il loro interesse a mettersi in contatto e in relazione con culture nuove e lontane, a rispettare e valorizzare la biodiversità del nostro Pianeta.


Dobbiamo educare i giovani di oggi a valorizzare le proprie aspirazioni, a saper cogliere le opportunità, ad agire responsabilmente, e a vivere la scuola come quel luogo di crescita e confronto che li prepara al futuro.


Durante il corso del webinar di DeaScuola dal titolo “La scuola è… Abitare il mondo in modo nuovo”, esperte ed esperti ci accompagneranno in un viaggio ricco di spunti, riflessioni, strumenti utili a costruire quel bagaglio indispensabile per studentesse e studenti a orientarsi, e per contribuire così a uno sviluppo sostenibile del nostro Pianeta.


Quando: il 21 aprile dalle ore 17.00 alle 18.30


Destinatari: Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado




di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page