top of page

WEBINAR: “LA SECONDA PROVA DI LATINO” PER INSEGNANTI DI LINGUA LATINA

Riflessioni sulla normativa, le prove ministeriali delle ultime sessioni, presentazione di nuove simulazioni di seconda prova


Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, torna quest’anno la seconda prova nazionale, come previsto dalla normativa vigente. Durante l’incontro gli autori, Luca Antonelli ed Ermanno Malaspina, rifletteranno sul tema, offrendo spunti e indicazioni per preparare studenti e studentesse del Liceo classico ad affrontare al meglio la traccia d’esame.


Durante il webinar gratuito di DeaScuola dal titolo “la seconda prova di latino” verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • riflessione sulla normativa;

  • le prove ministeriali delle ultime sessioni;

  • presentazione di nuove simulazioni di seconda prova



Gli autori

Luca Antonelli, nato a Venezia, dove ha insegnato a lungo latino e greco nei licei. Ha svolto attività di ricerca e di docenza nelle Università di Cassino e Padova, pubblicando numerosi contributi sul mondo classico. Ora è Dirigente scolastico.

Ermanno Malaspina, nato a Torino, dove insegna latino da trent’anni, prima al liceo e poi all’ università. È tra i fondatori della “Società Internazionale degli Amici di Cicerone” e autore di numerose pubblicazioni anche in ambito scolastico.



Quando: il 5 maggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00


Destinatari: questo appuntamento fa parte di un ciclo dedicato ai docenti di Latino della scuola Secondaria di II grado




di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


bottom of page